Capodanno In Catamarano Sardegna

capodanno sardegna catamarano

logo asinara catamaran 2Capodanno in Catamarano

Sardegna – Stintino/Asinara/Castelsardo

Quattro giorni intensi e vari allo stesso tempo, a cavallo di un Capodanno che ricorderemo per sempre.

L’Asinara e la sua incontaminata bellezza ci condurranno ben oltre il confine del Tempo tra un anno e il successivo.

 

POSTI LIMITATISSIMI, prenotare per tempo

 Data inizio

30/12/2016

Data fine

01/01/2017

 

capodanno-catamarano-sardegna sardex

 

Stintino e Nord Sardegna

Quattro Giorni intensi e vari ma incentrati sulla natura che in questo periodo fa da padrona sull’isola dell’Asinara (noto Parco Nazionale e Area Marina Protetta), che ci accompagnerà alla scoperta di un nuovo confine fra il 2016 e il 2017, un Capodanno in terra Sarda … come non l’avete mai vista!

Navigheremo in mezzo al mare per circa 3h per raggiungere il famoso Porto di Castelsardo che regala sempre una grande emozione, come i grandi navigatori di un tempo che dopo giorni e giorni vedevano Terra, piccole colonie che si arrampicavano sulle verdi colline Dicembrine, la Sardegna è anche questo.

Sapremo cogliere ogni occasione per ricordarci sempre che il Golfo dell’Asinara, che noi visiteremo, ci riserva sempre momenti indimenticabili per i suoi panorami e la natura che lo differenzia dal resto del Nord Sardegna.

 

Il Catamarano – Miguel Catamaran – ecologico e confortevole

Il catamarano, per definizione, è un’imbarcazione che assicura un elevato comfort: a bordo ci sono 4 cabine doppie con 2 bagni. Questo è anche un catamarano ecologico e a basso impatto ambientale autorizzato dal Parco Nazionale dell’Asinara. Non solo ti facciamo vivere la bellezza e il fascino di una vacanza a vela, ma te lo facciamo fare su un catamarano organizzato in modo da avere il più basso impatto ambientale possibile. Il progetto nasce dall’idea di imparare a conoscere e rispettare l’elemento che ci permette, non solo di fare vacanza, ma soprattutto di vivere, il mare! L’idea è quella di trasferire a tutti le conoscenze di base per conoscere “SU MARE” e soprattutto gli stili di vita che si devono adottare per rispettarlo. La crociera con questo catamarano è anche un momento formativo-informativo per imparare a conoscere un po’ l’ambiente in cui viviamo; il valore degli elementi che ci servono tutti i giorni come l’acqua e quello che ci permette di vivere in modo più comodo come l’energia elettrica. Si impara come risparmiare acqua ed energia senza rinunciare alle comodità.

 

INFORMAZIONI UTILI:

Planimetria Athena 38 - MiguelImbarcazione: catamarano di 12 mt – Miguel Catamaran –

Sistemazione: 4 cabine doppie con 2 bagni e 2 cuccette singole.

Imbarco/sbarco: Stintino

Date: 30/12/16 – 01/01/17

Durata: 3 giorni con 2 notti

Su richiesta (prenotando l’esclusiva della barca ) è possibile personalizzare e modificare il percorso

 

Cosa comprende

Comprende: sistemazione in cabine doppie con 2 bagni, corredo letti + coperte, programma di navigazione, pulizie finali, skipper e marinaio, assicurazioni di legge e bagaglio.

 

Cosa non comprende

Non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco (costo del transfert su Alghero 50,00€), cambusa, marina, carburante e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”. Notte extra 40,00€ a persona

noleggio catamarano asinara sardegna e corsica 

Programma

1° giorno (30/12): imbarco da Stinitno (non oltre le h 13.00), sistemazione a bordo, conoscenza dell’equipaggio, presentazione del programma e poi tutti a fare cambusa. Passeggiata in paese e pernottamento a bordo.

Briefing preliminare (norme di sicurezza – indicazioni di massima sulle condizioni meteo e programma da affrontare) e poi si parte mettendo la prua verso il Parco Nazionale dell’Asinara con una semplice navigazione costiera.

Un paradiso terrestre e non solo che in Dicembre ci riserva profumi e panorami indescrivibili, non vi sono altri posti come il Parco dell’Asinara dove vi siano: cavalli, asini bianchi, cinghiali e mufloni che camminano tranquilli, attraversando il nostro cammino in totale libertà e tranquillità, un posto che lascia all’immaginario comune ricordi degli ultimi 40anni di storia d’Italia, con le sue strutture carcerarie ancora presenti. Avrete la possibilità anche di fare snorkeling con un po di organizzazione (come muta da 5mm, zavorra etc.)

2° giorno (31/12): trascorsa la notte immersi nella natura dell’Asinara, faremo colazione con la prima luce del mattino che ci scalda la pelle; issate le vele faremo rotta su Castelsardo ( Fondato nel 1102 dalla famiglia ligure dei Doria col nome di Castel Genovese, fu chiamato Castell’Aragonese nel 1448 dagli Spagnoli che, dopo averlo conquistato, gli concessero il privilegio di diventare “città regia”. Fu infine ribattezzato Castelsardo nel 1769 dai governanti sabaudi.) dove si potrà passeggiare nel vecchi borgo che racchiude ancora tutte le tradizioni tipiche della zona, dove si potranno comprare ricordini e manufatti delle signore artigiane del posto che sedute sulle loro sediette producono davanti all’uscio di casa; ci si ritrova il pomeriggio in barca per preparare tutti assieme il cenone di San Silvestro, con la vista più suggestiva del mondo, ad aspettare mezzanotte e stappare la nostra bottiglia di spumante sotto le famose mura che verranno colorate da uno splendido spettacolo pirotecnico. La Cattedrale del centro storico è sempre aperta per consacrare le prime ore del nuovo anno vivendo una delle piazze più belle del mondo in uno dei suoi momenti più magici.

3° giorno (01/01): dopo colazione, con relax, ci si organizza per una splendida veleggiata lungo costa, con prua a Stintino, una navigazione che spesso riserva ai pochi che godono di questi momenti, incontri con delfini (tursiopi o stenelle) che giocano sotto le prue di Miguel Catamaran.

 

Via del ritorno: si costeggia, rimirando i cromatismi delle sue case pittoresche, godendone le variegate sfumature, magari tutti insieme, sorseggiando un bicchiere di vino e gustando uno stuzzichino, proprio negli istanti in cui, di fronte a noi e dietro le montagne, tramonta il primo sole dell’anno e forse la vacanza che non avevamo mai osato sognare. (Sbarco consentito non oltre le h 18.00)

 

Nota bene: il programma potrà subire variazioni in relazione alle condizioni meteo/marine e/o su indicazione da parte dello skipper.

 

help desk asinara catamaran

www.asinaracatamaran.it

info@asinaracatamaran.it

whatsapp +39 3456059773

book online

Questo post è disponibile anche in: Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco