Cosa portare in una Vacanza in Barca a vela in sardegna

Cosa portare in vacanza in barca a vela : attrezzatura per una crociera in barca a vela in Sardegna

Portate tutte le vostre cose dentro una borsa morbida! Quelle rigide vanno evitate perchè difficili da riporre.
Le lenzuola sono incluse nelle nostre offerte.

Abbigliamento
In barca può fare improvvisamente freddo anche d’estate, specie se si naviga di notte, ed è opportuno avere a disposizione capi da sovrapporre uno all’altro. Magliette leggere a maniche lunghe che proteggano anche dal sole se necessario , pantaloni comodi e leggeri, anche lunghi anti scottatura.
Per la sera in barca, una tuta felpata è l’ideale!
Guanti da barca: se avete intenzione di dare una mano nelle manovre, procuratevi un paio di buoni guanti da barca, sono molto utili, ma tutto sommato. Non ce ne sarà bisogno!
Cappellino, occhiali da sole, creme solari .
Un buon giaccone di pesantezza adeguata alla stagione. Da non confondere con la cerata che ripara dall’acqua ma molto poco dal freddo.  Costumi da bagno.. saranno la vostra seconda pelle! Quindi portatene a volontà!

Scarpe da barca
Normalmente le scarpe da barca… NON vengono mai usate ! Non è una barca a vela piena di insidie e spazi poco vivibili.. ma è un catamarano.. e non ne avrete bisogno!! Quindi.. a meno che non ci siano delle motivazioni mediche… vanno abolite!
Utili invece un paio di scarpe da scoglio, da poter bagnare senza problemi. Anche i sandali di gomma  possono andare.

La cerata
In caso di tempo brutto e mare mosso sarà bene averne una con un’ottima tenuta. Ma essendo anche il pozzetto molto riparato
Il Mal di mare
E’ provocato dal movimento della barca sulle onde e dalle sue variazioni inattese, cui il fisico soprattutto all’inizio non è abituato. I sintomi possono essere nausea, sudore a freddo, conati di vomito, sonnolenza, incapacità di muoversi per paura che il disagio aumenti e cose simili. Dare di stomaco può aiutare a farlo passare ed anche stare sdraiati ad occhi chiusi, come anche stare all’aria e guardare l’orizzonte evitando di guardare in basso con la barca in movimento. Il posto chè più provoca disagio in navigazione è sottocoperta quindi se avverttite disagio scappate fuori o sdraiatevi immediatamente.
Se soffrite il traghetto o il mal d’auto, portatevi dietro qualche rimedio. Ne cito alcuni:
– cerotti Transcop da mettere dietro l’orecchio e che durano 4-5 giorni dandovi tutto il tempo di abituarvi al dondolio della barca
– Travelgum ( adatti a brevi navigazioni)
– Xamamina
– Omeopatici: Cocculus – Zenzero
– Rimedi alternativi : Braccialetti per i polsi, secondo i principi Shiatzu ( in alcuni casi non funzionano ma aiutano un po).
Difese naturali per il mal di mare: mangiare poco e spesso soprattutto alimenti secchi, crackers, fette biscottate, pane, biscotti è sicuramente di aiuto; mangiate sano leggero, pochi alcolici!… e bevete se avete sete! Il rimedio principe se il malessere vi coglie in navigazione: mettetevi al Timone!

Medicine
Quelle che usate di solito e potrebbero esservi utili.
Maschera, boccaglio (e pinne) se vi piace sguazzare e curiosare sott’acqua,
asciugamano e/o telo da doccia ( non vi consiglio l’accappatoio!), e buona crociera!
Regole di vita in barca che ci piace rispettare
Le risorse a bordo sono limitate, in special modo l’ACQUA e l’ ENERGIA ELETTRICA, non sprecarle! Scoprirai che mentre ti insaponi le mani non c’è motivo di lasciare l’acqua aperta, che per sciacquare l’acqua del mare dal corpo ne basta…meno di quella di casa! Fate attenzione alla luce accesa nella cabina vuota non serve a nessuno e così via … Probabilmente tornando a casa ti accorgerai di quante risorse sprechiamo normalmente.
Se siamo in porto possiamo “scialacquare un po di più. Se fumi, fallo sempre sottovento e all’aperto e non gettare i filtri in mare, ci mettono qualche anno per essere digeriti!
Se non cucini, tutti apprezzeranno la tua offerta di lavare i piatti e mettere in ordine.. a meno che non abbiate richiesto la hostess!
Se non sai fare una cosa non farla prima di avere chiesto spiegazioni, improvvisare può creare problemi.
E, per finire: dopo cena non bere un bicchierino di Mirto, meglio DUE!
Ma ricordati di offrirlo agli altri e di averne controllato le scorte in cambusa!
Buona Vacanza

Excursiones Reglamento

Reglamento enmarca el método de inscripción, pagos y condiciones de los servicios:

MÁXIMO número de invitados de 12 (doce)

Tour de un día a Asinara

Excursión de medio día al Parque Nacional de Asinara

Exclusivo diaria

La reserva es “obligatorio” para todos los servicios, esto es porque nuestro trabajo está sujeto a muchas variables, entre ellas: el clima, de hecho, los servicios antes mencionados se llevarán a cabo exclusivamente en caso de condiciones climáticas favorables, la decisión será tomada por el propio maestro, quien tendrá que decidir si desea realizar el servicio, si cancela o cambiar la forma predeterminada, todo para garantizar la seguridad de las personas a bordo. Desde hace años estamos presentes en esta área, tratamos de satisfacer todas las necesidades de nuestros clientes y ponerlos a gusto, para que puedan pasar sus días a bordo Miguel Catamarán en un ambiente relajado y satisfactorio, trabajamos con la idea de poner la primera colocar la junta ospsite.

1) Las reservas deben hacerse a través del contacto directo con el personal de Miguel Catamarán o agencias de referencia oa través de la Central de Reservas de Unique (CPU) del Asinara; en todo caso, la reserva se considera válida sólo cuando el un’acconto confirmación se pagará igual al 50% del presupuesto total (puede pagarse con la manera especificada por el personal de Miguel Catamarán), el cual será devuelto si el servicio es cancelado por condiciones el mal tiempo u otros problemas causados ​​por el operador (Asinara Catamarán)

2) El cliente debe saber que la regulación, con todas sus condiciones (o póngase en contacto con el personal siempre disponible) anexa para evitar cualquier conflicto.

3) Los casos en que el reembolso y porcentajes:

– En caso de mal tiempo: 100% (dentro de 2 días)

– En caso de fallo: 100% (dentro de 2 días) – en caso de cancelación por parte del cliente (por lo menos 48 horas antes): 80% (dentro de 2 días)

– En caso de cancelación por parte del cliente (después de 48 h): 20% (dentro de 2 días)

– En el caso de la no presencia del cliente en el momento de la reserva, no habrá reembolso por parte del personal,

todos los casos de reembolso se considerarán válidas si el cliente no puede posponer reservar la primera fecha disponible.

4) Los clientes son responsables directos de otros bienes, lo que no es posible acusar a nadie dell’equpaggio personal o el valor de los objetos perdidos.

Los clientes son responsables directos de cualquier conducta o daños por otros niños que están en la misma reserva de grupo; y en ningún caso tiene la responsabilidad equiapaggio o obligaciones de control hacia los menores.

5) El barco es accesible a las personas con discapacidad no son graves, todavía tendrán su compañera porque la tripulación no está calificado para este tipo de asistencia.

6) El comandante tiene la capacidad de variar la ruta siempre que lo considere necesario, esto para garantizar la seguridad y la seguridad a todos los pasajeros a bordo. Comandante, si lo considera una condición de validez de la tarjeta de la seguridad, puede anticipar el regreso de fuera que los clientes pueden solicitar un reembolso.

7) El personal y la tripulación del Asinara Catamarán no se hace responsable de cualquier incumplimiento por parte de otros operadores en la isla de Asinara.

8) El personal y la tripulación del Asinara Catamarán no es responsable ante el cliente por cualquier malentendido o ineficiencias propuestos por las agencias que trabajan con Asinara Catamarán.