Cosa portare in una Vacanza in Barca a vela in sardegna

Cosa portare in vacanza in barca a vela : attrezzatura per una crociera in barca a vela in Sardegna

Portate tutte le vostre cose dentro una borsa morbida! Quelle rigide vanno evitate perchè difficili da riporre.
Le lenzuola sono incluse nelle nostre offerte.

Abbigliamento
In barca può fare improvvisamente freddo anche d’estate, specie se si naviga di notte, ed è opportuno avere a disposizione capi da sovrapporre uno all’altro. Magliette leggere a maniche lunghe che proteggano anche dal sole se necessario , pantaloni comodi e leggeri, anche lunghi anti scottatura.
Per la sera in barca, una tuta felpata è l’ideale!
Guanti da barca: se avete intenzione di dare una mano nelle manovre, procuratevi un paio di buoni guanti da barca, sono molto utili, ma tutto sommato. Non ce ne sarà bisogno!
Cappellino, occhiali da sole, creme solari .
Un buon giaccone di pesantezza adeguata alla stagione. Da non confondere con la cerata che ripara dall’acqua ma molto poco dal freddo.  Costumi da bagno.. saranno la vostra seconda pelle! Quindi portatene a volontà!

Scarpe da barca
Normalmente le scarpe da barca… NON vengono mai usate ! Non è una barca a vela piena di insidie e spazi poco vivibili.. ma è un catamarano.. e non ne avrete bisogno!! Quindi.. a meno che non ci siano delle motivazioni mediche… vanno abolite!
Utili invece un paio di scarpe da scoglio, da poter bagnare senza problemi. Anche i sandali di gomma  possono andare.

La cerata
In caso di tempo brutto e mare mosso sarà bene averne una con un’ottima tenuta. Ma essendo anche il pozzetto molto riparato
Il Mal di mare
E’ provocato dal movimento della barca sulle onde e dalle sue variazioni inattese, cui il fisico soprattutto all’inizio non è abituato. I sintomi possono essere nausea, sudore a freddo, conati di vomito, sonnolenza, incapacità di muoversi per paura che il disagio aumenti e cose simili. Dare di stomaco può aiutare a farlo passare ed anche stare sdraiati ad occhi chiusi, come anche stare all’aria e guardare l’orizzonte evitando di guardare in basso con la barca in movimento. Il posto chè più provoca disagio in navigazione è sottocoperta quindi se avverttite disagio scappate fuori o sdraiatevi immediatamente.
Se soffrite il traghetto o il mal d’auto, portatevi dietro qualche rimedio. Ne cito alcuni:
– cerotti Transcop da mettere dietro l’orecchio e che durano 4-5 giorni dandovi tutto il tempo di abituarvi al dondolio della barca
– Travelgum ( adatti a brevi navigazioni)
– Xamamina
– Omeopatici: Cocculus – Zenzero
– Rimedi alternativi : Braccialetti per i polsi, secondo i principi Shiatzu ( in alcuni casi non funzionano ma aiutano un po).
Difese naturali per il mal di mare: mangiare poco e spesso soprattutto alimenti secchi, crackers, fette biscottate, pane, biscotti è sicuramente di aiuto; mangiate sano leggero, pochi alcolici!… e bevete se avete sete! Il rimedio principe se il malessere vi coglie in navigazione: mettetevi al Timone!

Medicine
Quelle che usate di solito e potrebbero esservi utili.
Maschera, boccaglio (e pinne) se vi piace sguazzare e curiosare sott’acqua,
asciugamano e/o telo da doccia ( non vi consiglio l’accappatoio!), e buona crociera!
Regole di vita in barca che ci piace rispettare
Le risorse a bordo sono limitate, in special modo l’ACQUA e l’ ENERGIA ELETTRICA, non sprecarle! Scoprirai che mentre ti insaponi le mani non c’è motivo di lasciare l’acqua aperta, che per sciacquare l’acqua del mare dal corpo ne basta…meno di quella di casa! Fate attenzione alla luce accesa nella cabina vuota non serve a nessuno e così via … Probabilmente tornando a casa ti accorgerai di quante risorse sprechiamo normalmente.
Se siamo in porto possiamo “scialacquare un po di più. Se fumi, fallo sempre sottovento e all’aperto e non gettare i filtri in mare, ci mettono qualche anno per essere digeriti!
Se non cucini, tutti apprezzeranno la tua offerta di lavare i piatti e mettere in ordine.. a meno che non abbiate richiesto la hostess!
Se non sai fare una cosa non farla prima di avere chiesto spiegazioni, improvvisare può creare problemi.
E, per finire: dopo cena non bere un bicchierino di Mirto, meglio DUE!
Ma ricordati di offrirlo agli altri e di averne controllato le scorte in cambusa!
Buona Vacanza

Regolamento Escursioni

Il regolamento inquadra il metodo di prenotazione,rimborsi e condizioni dei servizi :

 

Numero MASSIMO di ospiti 12 (dodici)

 

Escursione di un giorno al Parco Nazionale dell’Asinara

Escursione di mezza giornata al Parco Nazionale dell’Asinara

Esclusiva giornaliera

La prenotazione è “obbligatoria” per tutti i servizi, questo perchè il nostro lavoro è soggetto a tante variabili, tra le quali: le condizioni meteo, infatti i servizi sopra indicati saranno attuabili solo ed esclusivamente in caso di condizioni meteo favorevoli, tale decisione verrà presa dal comandante stesso, che avrà facoltà di decidere se svolgere il servizio, se annullarlo, o se modificare il tragitto prestabilito, tutto cio per garantire la sicurezza delle persone imbarcate. Da anni operiamo in questo settore, cerchiamo di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti e di metterli a loro agio, di modo che possano trascorrere le giornate a bordo di Miguel Catamaran in maniera rilassata e soddisfacente, lavoriamo con l’idea di mettere al primo posto l’ospsite di bordo.

1) La prenotazione deve essere fatta attraverso il sistema di prenotazione sul nostro sito (Clicca Qui) , contatto diretto allo staff di Asinara Catamaran o Holidays.Sardinia.it , tramite agenzie di riferimento; in ogni caso la prenotazione è considerata valida solo quando alla conferma verrà versato un DEPOSITO pari al 50% del preventivo totale (potrà essere versata con i modi indicati dallo staff di Asinara Catamaran ), che verrà restituito in caso il servizio venga annullato per condizioni meteo sfavorevoli o comunque problemi dovuti da parte dell’operatore (Asinara Catamaran)

2) Il Cliente è tenuto a conoscere tale regolamento con tutte le sue condizioni (o comunque contattare lo staff sempre a disposizione) annesse per evitare qualsiasi controversia.

3) Casi di Rimborso e in che percentuali:

– in caso di mal tempo : 100% (entro 2 giorni)

– in caso di avaria : 100% (entro 2 giorni)

– in caso di annullamento della prenotazione da parte del cliente (48h prima della data di imbarco) : 80% (entro 2 giorni)

– in caso di annullamento della prenotazione da parte del cliente (meno di 48h dalla data di imbarco) : 20% (entro 2 giorni)

– in caso di mancata presenza del cliente alla data di imbarco non vi sarà nessun rimborso da parte di Asinara Catamaran,

tutti i casi di rimborso sono da considerarsi validi in caso il cliente non possa posticipare la prenotazione alla prima data utile.

4) I Clienti sono diretti responsabili di oggetti trasportati, per cui non è possibile addebitare a nessuno dello staff o dell’equpaggio il valore di eventuali oggetti smarriti.

I Clienti sono direttamente responsabili di eventuali comportamenti o danni da parte di altri minori che stanno nello stesso gruppo di prenotazione; ed in nessun caso l’equiapaggio ha responsabilità o obblighi di controllo verso minori.

5) L’imbarcazione è accessibile per persone con disabilità motorie non gravi, che dovranno comunque avere un loro accompagnatore poichè il personale di bordo non è qualificato per tali assistenze.

6) Il Comandante ha la possibilità di variare il percorso ogni qual volta lo ritenga necessario, questo per garantire sicurezza e incolumità a tutti i passeggeri che si trovano a bordo. Il Comandante, in caso lo ritenesse una condizione valida per la sicurezza di bordo, puo anticipare il rientro dall’escursione senza che i clienti possano richiedere alcun rimborso.

7) Lo Staff e l’equipaggio di Asinara Catamaran non è assolutamente responsabile di eventuali disservizi di altri operatori sull’Isola dell’Asinara.

8) Lo Staff e l’equipaggio di Asinara Catamaran non è responsabile nei confronti del cliente di eventuali incomprensioni o disservizi proposti dalle agenzie che collaborano con Asinara Catamaran.