img_0139-1.jpg

Consigli utili su cosa portare durante una vacanza in barca in Sardegna

crociera in catamarano sardegna

 


Cosa portare in vacanza in barca a vela ( crociera in catamarano in Sardegna ) : attrezzatura per una crociera in barca a vela in Sardegna
Portate tutte le vostre cose dentro una borsa morbida! Quelle rigide vanno evitate perchè difficili da riporre.

Le lenzuola sono incluse nelle nostre offerte.
vacanza in catamarano sardegnaAbbigliamento

In barca può fare improvvisamente freddo anche d’estate, specie se si naviga di notte, ed è opportuno avere a disposizione capi da sovrapporre uno all’altro. Magliette leggere a maniche lunghe che proteggano anche dal sole se necessario , pantaloni comodi e leggeri, anche lunghi anti scottatura.

Per la sera in barca, una tuta felpata è l’ideale!

Guanti da barca: se avete intenzione di dare una mano nelle manovre, procuratevi un paio di buoni guanti da barca, sono molto utili, ma tutto sommato. Non ce ne sarà bisogno!

Cappellino, occhiali da sole, creme solari .

Un buon giaccone di pesantezza adeguata alla stagione. Da non confondere con la cerata che ripara dall’acqua ma molto poco dal freddo. Costumi da bagno.. saranno la vostra seconda pelle! Quindi portatene a volontà!
Scarpe da barca

Normalmente le scarpe da barca… NON vengono mai usate ! Non è una barca a vela piena di insidie e spazi poco vivibili.. ma è un catamarano.. e non ne avrete bisogno!! Quindi.. a meno che non ci siano delle motivazioni mediche… vanno abolite!

Utili invece un paio di scarpe da scoglio, da poter bagnare senza problemi. Anche i sandali di gomma possono andare.
La cerata

In caso di tempo brutto e mare mosso sarà bene averne una con un’ottima tenuta. Ma essendo anche il pozzetto molto riparato

Il Mal di mare

E’ provocato dal movimento della barca sulle onde e dalle sue variazioni inattese, cui il fisico soprattutto all’inizio non è abituato. I sintomi possono essere nausea, sudore a freddo, conati di vomito, sonnolenza, incapacità di muoversi per paura che il disagio aumenti e cose simili. Dare di stomaco può aiutare a farlo passare ed anche stare sdraiati ad occhi chiusi, come anche stare all’aria e guardare l’orizzonte evitando di guardare in basso con la barca in movimento. Il posto chè più provoca disagio in navigazione è sottocoperta quindi se avverttite disagio scappate fuori o sdraiatevi immediatamente.

Se soffrite il traghetto o il mal d’auto, portatevi dietro qualche rimedio. Ne cito alcuni:

– cerotti Transcop da mettere dietro l’orecchio e che durano 4-5 giorni dandovi tutto il tempo di abituarvi al dondolio della barca

– Travelgum ( adatti a brevi navigazioni)

– Xamamina

– Omeopatici: Cocculus – Zenzero

– Rimedi alternativi : Braccialetti per i polsi, secondo i principi Shiatzu ( in alcuni casi non funzionano ma aiutano un po).

Difese naturali per il mal di mare: mangiare poco e spesso soprattutto alimenti secchi, crackers, fette biscottate, pane, biscotti è sicuramente di aiuto; mangiate sano leggero, pochi alcolici!… e bevete se avete sete! Il rimedio principe se il malessere vi coglie in navigazione: mettetevi al Timone!
Medicine

Quelle che usate di solito e potrebbero esservi utili.

Maschera, boccaglio (e pinne) se vi piace sguazzare e curiosare sott’acqua,

asciugamano e/o telo da doccia ( non vi consiglio l’accappatoio!), e buona crociera!

Regole di vita in barca che ci piace rispettare

Le risorse a bordo sono limitate, in special modo l’ACQUA e l’ ENERGIA ELETTRICA, non sprecarle! Scoprirai che mentre ti insaponi le mani non c’è motivo di lasciare l’acqua aperta, che per sciacquare l’acqua del mare dal corpo ne basta…meno di quella di casa! Fate attenzione alla luce accesa nella cabina vuota non serve a nessuno e così via … Probabilmente tornando a casa ti accorgerai di quante risorse sprechiamo normalmente.

Se siamo in porto possiamo “scialacquare un po di più. Se fumi, fallo sempre sottovento e all’aperto e non gettare i filtri in mare, ci mettono qualche anno per essere digeriti!

Se non cucini, tutti apprezzeranno la tua offerta di lavare i piatti e mettere in ordine.. a meno che non abbiate richiesto la hostess!

Se non sai fare una cosa non farla prima di avere chiesto spiegazioni, improvvisare può creare problemi.

E, per finire: dopo cena non bere un bicchierino di Mirto, meglio DUE!

Ma ricordati di offrirlo agli altri e di averne controllato le scorte in cambusa!

Buona Vacanza

Per altri consigli clicca qui

black friday asinara catamaran charter

Noleggio catamarano Sardegna in BLACK FRIDAY

black friday asinara catamaran

Stai pensando al caldo, all’ estate, al relax… ad una vacanza in catamarano?

vacanze ed escursioni in catamarano sardegna e corsica e asinara

vacanze ed escursioni in catamarano sardegna e corsica e asinara

Se ti dico BLACK FRIDAY sai di che parlo? è un giorno dedicato a SUPER OFFERTE!

Anche Asinara Catamaran vuole farti la sua proposta per la tua vacanza in catamarano nel giorno del BLACK FRIDAY, si tratta di una reale offerta a cui non puoi rinunciare, o dire “ci penso”, o dire “sento gli amici e poi vediamo”

image

PRENOTA il 25/11/2017 !

Prenoti il giorno del BLACK FRIDAY  ed avrai la tua settimana gratis! o meglio GRATIS! il tuo noleggio del catamarano sarà gratis, si esatto …. non lo paghi!

La settimana in questione è a Maggio 2017, ma forse non sei ancora convinto, quindi di seguito troverai tutte le informazioni:

 

Noleggio Catamarano Sardegna in BLACK FRIDAY

  1. Periodo: Maggio
  2. Data offerta: dal 22 al 28 Maggio 2017
  3. Durata: 7 giorni e 6 notti
  4. Sistemazione: 4 cabine doppie e 2 bagni in comune
  5. Numero Ospiti: 8 persone massimo
  6. Catamarano in esclusiva, con equipaggio ed autorizzazione ufficiale del Parco Nazionale dell’ Asinara
  7. Partenza ed Arrivo: Stintino (Marina di Stintino Resort)

Arriviamo a parlare di soldi:

  1. Prezzo Noleggio Catamarano: 0,00€ (Zero) Gratis – Free
  2. Incluso nell’ Offerta BLACK FRIDAY: Catamarano in esclusiva, autorizzazione Parco nazionale dell’ Asinara, Equipaggio (skipper e marinaio), assicurazioni di legge, accessori catamarano, tender, trasferimento da Alghero (o Porto Torres) sino al luogo di imbarco
  3. Escluso dall’ Offerta BLACK FRIDAY: Cambusa, Porti, Carburante e Spese Equipaggio: 1400,00€ (200,00 per giorno)

BASTA NON HAI PIU SCUSE, DEVI PRENOTARE SUBITO PRIMA CHE QUALCHE ALTRO TI PRECEDA!

RED-RESERVE-BUTTON- asinara catamarano

L’offerta BLACK FRIDAY sarà valida solo per i primi che il giorno 25/11/2017 confermeranno la loro prenotazione, con pagamento anticipato delle sole spese equipaggio, le restanti spese extra saranno regolate a bordo con una cassa comune fra gli ospiti stessi. Offerta non rimborsabile e non puo essere traslata in altra data.

asinara catamaran approved

Avez-vous déjà choisi le bateau pour vos vacances en Sardaigne? – Asinara – Stintino – Corse

IMG_1769

 

Pourquoi choisir de prendre des vacances dans le Multicoque Asinara Catamaran et non avec d’autres bateaux?

Dans Primus, parce que nous sommes parmi les en peu italien, nous faisons une véritable entreprise et embaucher leur propre et non pas les activités habituelles de «location de bateau avec skipper”

vous demandez … les différences sont essentiellement des différences concernant les titres, les licences et les assurances professionnelles … en deux mots sont toutes choses qui font une garantie de vos vacances sur un catamaran!

Dans la plupart des Asinara Catamaran est parmi les quelques opérateurs qui peuvent accéder au parc national, est parce que les licences d’accès sont limitées à un certain nombre de 20! Asinara Catamaran est l’un d’entre eux!

Réservez en ligne votre excursion all’Asinara une journée, ou même le catamaran en exclusivité pour un jour …. mais plus encore … vos vacances en Catamaran Catamaran avec Miguel!

Spiaggia La Pelosa

 

grafica mondo barca market

Abbiamo Bisogno della vostra Recensione!-We need your review!-Wir brauchen Ihre Bewertung!-Nous avons besoin de votre avis!

La vostra recensione è importantissima per noi e per chi come voi cerca una struttura per: trascorrere una giornata all’Asinara in catamarano, fare una vacanza in catamarano o semplicemente fare un aperitivo al tramonto con la barca in esclusiva!

Vi chiediamo 5 minuti del vostro tempo per far sapere a chi viene a visitarci come siete stati in catamarano con #miguelcatamaran #asinaracatamaran

Ti ringraziamo anticipatamente del tempo speso per noi e per i futuri ospiti 😉 grazie grazie grazie…ti aspettiamo!

 

Your review is very important for us and for those of you looking for a structure: spend a day all’Asinara catamaran, take a holiday on a catamaran or just taking a cocktail at sunset with the boat exclusive!

We ask five minutes of your time to know who comes to visit us as you have been on a catamaran with #miguelcatamaran #asinaracatamaran

Thank you in advance of the time you spend for us and for future guests;) thank you thank you thank you … please come!

 

Ihre Meinung ist für uns sehr wichtig und für die von Ihnen auf der Suche nach einer Struktur: verbringen Sie einen Tag all’Asinara Katamaran, nehmen Sie einen Urlaub auf einem Katamaran oder einfach nur einen Cocktail bei Sonnenuntergang mit dem Boot exklusiv!

Wir bitten fünf Minuten Ihrer Zeit zu wissen, wer zu Besuch kommt, wie Sie auf einem Katamaran mit #miguelcatamaran #asinaracatamaran gewesen

Vielen Dank im Voraus von der Zeit, die Sie für uns und für zukünftige Gäste verbringen;) danke danke danke … bitte kommen!

 

Votre avis est très important pour nous et pour ceux d’entre vous à la recherche d’une structure: passer une journée en catamaran all’Asinara, prendre des vacances sur un catamaran ou tout simplement prendre un cocktail au coucher du soleil avec le bateau en exclusivité!

Nous demandons à cinq minutes de votre temps pour savoir qui vient nous rendre visite que vous avez été sur un catamaran avec #asinaracatamaran #miguelcatamaran

Merci à l’avance du temps que vous dépensez pour nous et pour les futurs clients;) merci merci merci … s’il vous plaît venir!