relax in catamarano #asinaracatamaran

TUTTI I PONTI DEL 2016

Santa Giulia - Corsica #asinaracatamaran

Quando si chiude un anno e inizia uno nuovo si fa solitamente una lista dei buoni propositi. Se al primo posto spicca l’idea di “viaggiare e fare tante vacanze” il 2016 per voi sarà un anno SUPER. Infatti il 2016 è stato definito “l’anno dei ponti”!

Vuol dire che molte delle festività del 2016 cadranno ad inizio o fine settimana e se in alcuni casi verranno unite ad uno o due giorni di ferie saranno l’occasione perfetta per approfittare di weekend lunghi da dedicare a viaggi in catamarano e svago (e quindi settimane lavorative molto corte).

Visto che quando si parla di viaggi è sempre meglio muoversi d’anticipo, Asinara Catamaran vi propone i ponti del 2016 da oggi:

 

28 MARZO – Pasqua quest’anno cade al 27 di marzo, quindi il 28 è il Lunedì dell’Angelo ed è giorno di festa. Un ponte classico quello di Pasqua che, approfittando dei primi tepori primaverili, è perfetto per gite fuori porta e weekend in città d’arte.

25 APRILE – Il giorno della Liberazione nel 2016 sarà un lunedì: ecco servito un altro ponte primaverile da sfruttare al meglio. Vi ricordo che fine aprile è già perfetta per le prime uscite in barca…

2 GIUGNO – Il giorno della Repubblica è un bel giovedì: è sufficiente chiedere il venerdì di ferie ed il giorno del tricolore italiano si trasforma nel ponte perfetto per inaugurare l’estate.

15 AGOSTO – Il tanto amato Ferragosto nel 2016 cadrà di lunedì. Se non siete tra i numerosi italiani che in questo periodo dell’anno sono in ferie sarete felici di sapere che potrete sentirvi comunque in vacanza per tre giorni, dal sabato al lunedì, grazie a questo bel ponte ferragostano.

1 NOVEMBRE – Ognissanti è un martedì nel 2016. Anche qui chiedendo un solo giorno di ferie (il lunedì) si hanno ben 4 giorni consecutivi di vacanza: a proposito di dolcetto o scherzetto, grazie a questo ponte novembre è sicuramente più dolce che mai!

8 DICEMBRE – L’Immacolata Concezione nel 2016 sarà un giovedì: anche qui ottenendo il venerdì di ferie si crea un ponte niente male lungo 4 giorni.

26 DICEMBRE – Santo Stefano nel 2016 sarà un lunedì: dopo le abbuffate natalizie un ponte è quello che ci vuole per riprendersi dalle indigestioni di cibo!

Insomma, facendo qualche calcolo sembra che riuscendo ad ottenere 5 giorni di ferie nelle giornate giuste si possa approfittare di tutti i 9 ponti del 2016, per un totale di 14 giorni di ferie da dedicare alla famiglia, al relax, e sicuramente a delle belle vacanze in catamarano!

Spiaggia La Pelosa

Questo post è disponibile anche in: Inglese