img_5146-1.jpg

Vacanza in barca a vela fra Sardegna e Corsica

Non vogliamo “vendervi” una vacanza in barca a vela, o in catamarano, non vogliamo convincervi che Asinara Catamaran è il meglio che troverete sul mercato…


Vogliamo darvi solo qualche consiglio, o meglio farvi riflettere su alcuni aspetti pratici prima di prenotare la barca per la vostra vacanza:

Inutile dirvi che ci deve essere piena fiducia verso l’equipaggio che vi porta in sicurezza in giro per il mare

Quando prenoti accertati, o meglio leggi bene, tutte le condizioni contrattuali del noleggio del catamarano o della barca a vela

Io ho amici bravissimi in barca a vela, ma pessimi professionisti del mare e di charter in barca a vela, beh ricordate sempre che chi sa andare in barca non sempre sa gestire un equipaggio di poco esperti, di persone che vogliono fare una semplice vacanza e non lavorare o ramazzare in coperta, pessimi leader nel gestire gruppi di ospiti e farsi rispettare con professionalità dagli stessi ?; quindi che fare?? ATTENZIONE CHI PAGATE E COSA NOLEGGIATE!

Se non avete mai fatto una vacanza in barca a vela, come prima esperienza vi consiglierei di noleggiare un catamarano (con equipaggio), una volta capito e testato questo genere di vacanza potrete provare la barca a vela, ricordate che mediamente per avete gli stessi spazi del catamarano dovrete noleggiare una barca di almeno 4/5 metri in più ??

Se sei arrivato a leggere si qua vuol dire che sei interessato :

Arriviamo al consiglio più importante, IL CONTRATTO! Ogni Noleggio (come quando noleggiate la macchina) deve avere un contratto di base che stabilisce metodi, modi e tempi di pagamento del noleggio, un contratto scritto bene è chiaro è la base di una buona Azienda di Charter!


Forse ti più interessare prenotare subito la tua vacanza in catamarano e avere uno sconto del 20% (valido solo per conferme entro il 31/12/16)