Vacanze in catamarano: tutto quello che DEVI sapere

 

recensione vacanza in catamarano recensione vacanza in catamarano

Sono Francesco Lai e vi scrivo tutto cio che c’è da sapere sulle vacanze in catamarano, partendo dalla mia esperienza di ormai 16anni per arrivare al confronto su Miguel Catamaran nonchè l’oraganizzazione che ho strutturato con Asinara Catamaran.

Una vacanza in catamarano, è ben diversa da una fatta in barca a vela e ancora di più da ciò che vi aspetta comunemente in un hotel o in un appartamento:

spazi condivisi con altre persone (Asinara Catamaran offre SOLO il noleggio in esclusiva di tutta la barca), contatto continuo con il mare, tempi dettati dall’andatura del vento e totale flessibilità nel programma e nelle date di prenotazione (cosa quasi impossibile da trovare, manco in hotel).

Per me e la mia famiglia è sempre stata un’esperienza liberatoria, appagante e ricchissima di momenti felici diventando cosi il mio lavoro.

Le cabine di un catamarano sono confortevoli e hanno tutto il necessario: sono pur sempre cabine, essenziali e semplici ma ben organizzate.

In cabina ci sono un letto, sotto al quale vi è un ampio spazio per stivare le valige morbide, mentre i vestiti possono essere riposti nelle mensole o nell’aramadio, un oblò laterale e una finestra sul tetto (dalla quale amavo affacciarmi ogni mattina all’alba).

Poi ci sono altri cassettini dove riporre tutti gli oggetti (non è opportuno lasciare oggetti in giro perché durante la navigazione potrebbero cadere),

Il bagno,su Miguel Catamaran, è in comune (ne sono presenti due) con servizi e doccia, sempre pulito e con ampi spazi per gli accessori di tutti, l’equipaggio spesso e volentieri da una igienizzata durante la settimana di noleggio compensando l’attività degli ospiti.

CONSIGLIO: la prenotazione deve essere con mesi di anticipo,

Planimetria Catamarano Miguel Planimetria Catamarano Miguel

valutate attentamente le dimensioni del catamarano e gli spazi comuni:

in cabina passerete solo il tempo necessario per dormire, mentre nel resto dei ponti trascorrerete molto più tempo, infatti quello che importa è che Miguel Catamaran è circa 70mq di barca, con questo dato avete piu chiare le sue dimensioni

 

 

I vantaggi di una vacanza in catamarano

  • Il fascino dell’alba, del tramonto e di ogni istante passato in mare
  • Le colazioni con vista mare, nel totale silenzio e al risveglio delle isole
  • I panorami mozzafiato per ammirare il cielo, le stelle, le isole e i tramonti (dal mare è tutto diverso)
  • La curiosità che aumenta ogni giorno, davanti a nuove tappe
  • La libertà della navigazione, quando la potenza del vento ti spinge forte
  • Il senso di rilassatezza dato dal cullare del mare
  • Una sensazione di gioia nel stare con la tua famiglia, con i tuoi bambini seduti sulla rete a vedere il tramonto
  • La possibilità di vedere tante isole e tanti scenari diversi in una sola settimana
Vacanza in catamarano all’ Asinara

Il viaggio in Catamarano non necessita di un particolare abbigliamento: se partite nella stagione calda vi basteranno costumi, copricostume e un abbigliamento estivo per le escursioni (passeggiate da fare con delle sparpine chiuse)

Conviene sempre portare una felpa o un kway per ripararvi dal vento durante le traversate (non sempre è necessaria ma a volte si utilizza, assieme ad una sciarpina per le serate umide).

Le scarpe non si usano a bordo, ma se ciò vi disturba potete portarne un paio pulite, da utilizzare solo ed esclusivamente nel catamarano, avendo l’accortezza di cambiarle ogni volta che scendete oppure usare delle calzine che pero potrebbero bagnirsi con l’umidita che scende sulla barca

testimonianza vacanza in catamarano Testimonianza vacanza in catamarano di Emanuela

Ti piacerebbe fare una vacanza in catamarano?

qr code asinara catamaran qr code asinara catamara

CLICCA ORA QUI e prenota la tua vacanza scegliendo le date migliori per te e la tua famiglia, oppure chiamaci al +39 3456059773 o mandaci una mail su info@asinaracatamaran.it

 

 

Share with:


This post has already been read 431 times!